PERICOLO NATALE

22.12.2012 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PERICOLO NATALE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Una preoccupazione in più per Vincenzo Montella. No, non si tratta di una giovane sorpresa rosanero, oppure di un infortunio dell'ultim'ora caduta tra capo e collo del tecnico gigliato, bensì le vacanze natalizie ormai a portata di mano dei giocatori viola. E' vero che per professionisti pagati fior fior di milioni, parlare di cali di concentrazione legati ai giorni di festa che si apriranno al triplice fischio finale del match contro il Palermo, sembra quasi ridicolo, ma la testa di un calciatore non è diversa rispetto ad un qualsiasi impiegato che aspetta con ansia qualche giorno di relax.

Ieri in conferenza stampa, il tecnico viola ha fatto capire che questo aspetto lo preoccupa perfino più delle condizioni dei singoli, anche perchè secondo lui, la condizione fisica della squadra è più che buona e che quindi sono i cali di tensione a rappresentare un motivo di preoccupazione in una partita difficile seppur alla portata della Fiorentina.

Insomma, visto che il Natale è alle porte, Montella si aspetta dai suoi un bel regalo, una prestazione all'altezza con la concentrazione a mille. Per i tre punti che varrebbero un periodo natalizio più felice e per una vittoria che al rientro potrebbe significare una classifica grazie alla quale la Fiorentina potrebbe veramente essere pronta a spiccare il volo.