NUMERO UNO

25.08.2013 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NUMERO UNO
FirenzeViola.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

“Luca sei per me….numero uno!” Alzi la mano chi non ha canticchiato questa canzoncina almeno una volta: sicuramente in molti si sono lasciati andare questo pomeriggio, quando l’ex bomber viola ha steso il Milan con una bellissima doppietta. Una gioia tripla per i tifosi viola: l’affetto che lega i tifosi della Fiorentina al bomber di Pavullo è enorme, soprattutto dopo la scorsa, bellissima, stagione. La vittoria dell’Hellas poi, al ritorno in serie A dopo una lunga assenza, riempie di gioia la tifoseria gigliata, gemellata da lungo tempo con quella scaligera. Se poi il Verona, con una doppietta di Luca Toni, stende l’odiato Milan, la giornata prende una piega decisamente positiva.

Sto bene e mi diverto, e penso che si vede chiaramente, giocando con tanti ragazzini mi sento ragazzino anche io. Ho guadagnato tanto nella mia carriera, mi sacrifico perché amo questo sport”. Queste le parole di Toni a fine gara, parole sincere di un ragazzo che ha lasciato Firenze (ed un potenziale ruolo da dirigente), per continuare a fare quello che ama di più, giocare a calcio. Probabilmente se avesse continuato a vestire la maglia viola non avrebbe trovato molto spazio,  visto il potenziale offensivo della squadra di Montella.

Il campionato non poteva iniziare nel migliore dei modi per Toni, che con la sua doppietta fa volare l’Hellas momentaneamente in testa alla classifica. Da amanti del calcio, vogliamo augurare al bomber del Verona di continuare a segnare così, magari mettendo a segno un’altra bella doppietta alla quarta giornata, quando l’Hellas sarà ospite della Juventus…