NORGAARD, Sono diverso da Badelj. Qua per giocare
Christian Nørgaard, nuovo centrocampista della Fiorentina, è stato presentato quest'oggi a giornalisti e tifosi viola. Queste le sue parole raccolte da FirenzeViola.it:
Sul proprio ruolo in campo: "Gioco molto in fase difensiva, anche se mi piace comunicare con gli altri giocatori e iniziare il gioco dalla difesa".
Sulla scelta della Fiorentina: "Mi ha sorpreso l'interesse della squadra perchè si tratta di un grande club. Mi ci è voluto pochissimo per scegliere i viola, non ci ho pensato un attimo e ho detto sì".
Sull'eredità di Milan Badelj: "Lo conosco molto bene, abbiamo giocato assieme ad Amburgo. Ha una grande eleganza con il pallone, io sono più difensivo rispetto a Milan: per questo mi sento un po' diverso".
Sul calcio italiano: "Penso che mi troverò bene qui viste le mie caratteristiche difensive. Chiaramente è un nuovo paese con una lingua nuova, ma sono qua per giocare; ho parlato con il mister e mi sono trovato subito bene".
Su Martin Jorgensen: "Sì, lo conosco e ci siamo sentiti al telefono. Mi ha consigliato dove andare a Firenze, lui ama questa città e me la ha consigliata fortemente".
Sui modelli: "Zinedine Zidane".
Sul Brondby: "Ho un bel rapporto con i tifosi del Brondby, sono molto calorosi come quelli in Italia. Sono stati tutti contenti che mi sia trasferito a Firenze".