MIHAJLOVIC, Firenze aspetta, l'Inter ci pensa

17.06.2011 18:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
MIHAJLOVIC, Firenze aspetta, l'Inter ci pensa
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Bollino rosso sulla giornata che si va chiudendo in casa Fiorentina. E non per il pesante traffico segnalato nella zona del Viale Manfredo Fanti. L'indiscrezione rilanciata nel tardo pomeriggio di ieri da Firenzeviola.it (LEGGI QUI), trova conferme con il passare delle ore. Negli uffici della Saras, a Milano, Moratti continua a cercare il nome giusto per la panchina dell'Inter e spunta, di nuovo, la candidatura di Mihajlovic.

Il primo contatto fra l'Inter e il tecnico serbo fa il giro delle redazioni in nottata, e sui giornali in mattinata la trattativa è ampiamente raccontata. Una giornata già convulsa al mattino, con Moratti che a suon di dichiarazioni prova a stendere una cortina fumogena sulla vicenda. Ma, di fatto, in casa viola è già scattata l'emergenza a fronte di una situazione di certo inaspettata. Dire no all'Inter è impossibile per Mihajlovic, e la Fiorentina lo sa.

Ecco perchè anche a fronte di ulteriori contatti la risposta che arriva da Firenze è più che possibilista. Resta da capire, comunque, quanto l'Inter sia determinata a mettere la guida tecnica della squadra a disposizione di Mihajlovic. Le alternative in casa nerazzurra, del resto, hanno nomi pesanti (da Villas Boas e Laurent Blanc fino agli inarrivabili Capello e Spalletti) Ed è forse per questo che, almeno al momento, la situazione resta in stand by. Intanto, comunque, in casa viola nessuno vuole farsi trovare impreparato. Le alternative già esistono. La prima scelta? Delio Rossi che, seppure al momento non abbia ricevuto telefonate (LEGGI QUI) fa intendere che arriverebbe più che volentieri. Più staccato Gasperini, ancora di più Dunga.

I tifosi, intanto, si risvegliano improvvisamente. Strano a dirsi ma in virtù di questa vicenda l'intera piazza ha clamorosamente ritrovato un entusiasmo sopito al solo pensiero che Mihajlovic lasci la Fiorentina e, per inciso, arrivi al suo posto Delio Rossi. Bellezze, e stranezze, del calciomercato. Quando in 48 ore si è completamente rovesciata forse l'unica situazione certa, quella dell'allenatore, che regnava in casa viola.