MERCATO DA 8 IN PAGELLA
Anche i tifosi promuovono a pieni voti la premiata ditta Pradè-Macia. Nel sondaggio di FirenzeViola.it, infatti, i tifosi viola assegnano una media voto di 8,06 al calciomercato estivo della Fiorentina che si è concluso all'inizio di questa settimana. Nessuna delusione, insomma, per i mancati botti finali (leggi gli invocati arrivi di un portiere e di un vice-Pizarro): il colpo Gomez, gli arrivi di Joaquin, Ambrosini, Rebic e degli altri, ma soprattutto le (magistrali) cessioni di Jovetic e Ljajic hanno convinto appieno il popolo viola.
Nel dettaglio, è proprio il voto "8" quello assegnato dal maggior numero dei tifosi, da circa il 50%. Il 23% dei tifosi ha invece assegnato un bel "9" al calciomercato della Fiorentina, mentre il 16% ha assegnato un "7". Decisamente poche le insufficienze per una sessione estiva che ha visto la società viola chiudere addirittura in attivo di qualche milione.
Un tesoretto che la Fiorentina potrà reinvestire a gennaio, quando al giro di boa del campionato saranno più chiari gli obiettivi di breve periodo della squadra viola. Se i ragazzi di Montella fossero in corsa per traguardi davvero importanti, d'altra parte, è chiaro che i Della Valle potrebbero dare il via libera a nuovi colpi in entrata. Per il presente e per il futuro.