KUZ, A Firenze ricordi belli ma voglio vincere domani

16.09.2015 18:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
KUZ, A Firenze ricordi belli ma voglio vincere domani
FirenzeViola.it

In sala stampa per il Basilea quest'oggi ha preso la parola assieme al tecnico svizzero anche l'ex viola Zdravko Kuzmanovic: "Sarà una gara molto importante quella di domani: vogliamo cominciare bene perché la Fiorentina è molto forte ed il giorone in cui siamo inseriti è molto duro. Siamo venuti qui per fare un grande risultato fin da domani". 

Sulla sua esperienza a Firenze: "Quando io ero a Firenze è stato un grande piacere giocare qua, abbiamo vinto molte partite ed abbiamo fatto una bella esperienza in Champions League. Questa Fiorentina è forte, ha cambiato tanto. Stanno facendo bene, sono molto felice di aver giocato qua. Porterò sempre con me l'affetto dei tifosi. Prandelli ha sempre creduto in me, io ero giovane e venivo dalla Svizzera ma il mister ha creduto molto in me. Ho solo bei ricordi ma ora sono al Basilea e domani voglio vincere".

Sul suo percorso da calciatore: "Ogni allenatore con cui ho lavorato ha la sua filosofia: qui l'allenamento era molto duro, poi sono andato in Germania dove tutto è diverso. Ora sono tornato in Svizzera dove c'è un'organizzazione ancora diversa: il mio compito è lavorare, lavorare e lavorare".

Sul livello del calcio italiano: "Il campionato italiano per me è da rispettare: è molto forte, la Juventus lo scorso anno è arrivata in finale. Forse negli ultimi anni se ne sono andati grandi nomi perché negli altri campionati hanno molti soldi ma il campionato italiano resta il più difficile".

Sulla gara di domani: "La nostra forza è fare il nostro gioco, il mister vuole che giochiamo sempre in attacco".

Sulla sua carriera: "A 19 feci la scelta giusta arrivando qui e non a Palermo: sono contento della mia carriera anche se non ho vinto molto. Sono arrivato a Basilea per vincere il campionato e anche di più. In Svizzera possiamo vincere il campionato, in Europa League tutto è diverso".