IEMMELLO TIENE VIVA LA LOTTA PER L'EUROPA

22.04.2018 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
IEMMELLO TIENE VIVA LA LOTTA PER L'EUROPA
FirenzeViola.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il calcio è davvero strano. Dopo aver conquistato 6 vittorie di fila, la Fiorentina ha raccolto un solo misero punto nel giro di una settimana: un pareggio in casa con la SPAL, la rocambolesca sconfitta interna con la Lazio ed infine il brutto ko (per la prestazione vista in campo), con il Sassuolo. Dopo il ko del Mapei per molti il sogno Europa era sfumato ormai del tutto, ma come detto in precedenza il calcio è davvero strano.

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato l'impresa del Benevento ieri sera a San Siro contro il Milan. Le Streghe in questa stagione davvero complicata, hanno strappato 4 punti al Milan: il pareggio dell'andata (il primo punto del Benevento in serie A) con la storica rete de portiere Brignoli e la prima vittoria esterna nel massimo campionato arrivata ieri sera con la rete dell'ex viola Pietro Iemmello.

Il Milan sta affrontando un periodo davvero difficile: 4 punti nelle ultime 6 giornate, i rossoneri hanno dilapidato tutto il vantaggio che avevano sulle inseguitrici ed adesso rischiano seriamente di perdere il sesto posto. Grazie all'inaspettato successo del Benevento, la corsa Europa League resta ancora aperta: la Samp oggi ha un impegno proibitivo sul campo della Lazio, mentre per l'Atalanta non sarà facile in casa contro il Torino. Senza dimenticare che all'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto a San Siro fra Milan e Fiorentina, che ad oggi potrebbe risultare decisivo per la qualificazione alla prossima Europa League. In questo pazzo campionato la parola fine per la lotta per l'Europa non è ancora arrivata.