GAMBERINI TITOLARE; SANTANA AL POSTO DI JORGENSEN
Cesare Prandelli ha disposizione quasi tutti i suoi giocatori, eccezion fatta per lo squalificato Donadel e gli infortunati Zanetti e Jovetic, ai quali si è aggiunto stamattina anche Babacar, che non va neanche in panchina. Un po' a sorpresa Gamberini torna subito da titolare, rientrano dal primo minuto anche Marchionni e Vargas, che insieme a Mutu formeranno la trequarti alle spalle di Gilardino. In difesa insieme a Gamberini c'è naturalmente Felipe, terzini Comotto e Gobbi, che hanno vinto i rispettivi ballottaggi con De Silvestri e Pasqual. A centrocampo insieme a Montolivo non c'è Jorgensen ma Santana.
Colomba ha cercato di mischiare le carte soprattutto per quanto riguarda modulo e attaccanti in questa settimana. Alla fine l'allenatore del Bologna ha optato per il 4-4-2, con Gimenez spalla di Di Vaio. Lanna viene preferito a Bombaridini come terzino sinistro, Britos a Moras come centrale difensivo. In panchina il nuovo arrivato Buscè.
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Felipe, Gobbi; Montolivo, Santana; Marchionni, Mutu, Vargas; Gilardino. A disposizione: Avramov, Natali, Jorgensen, Pasqual, De Silvestri, Acosty, Carraro. Allenatore: Cesare Prandelli.
BOLOGNA (4-4-2): Viviano; Raggi, Britos, Portanova, Lanna; Casarini, Mingazzini, Guana, Valiani; Di Vaio, Gimenez. A disposizione: Colombo, Bombardini, Moras, Buscè, Zalayeta, Mudingayi, Adailton. Allenatore: Franco Colomba.