FIORENTINA, Un mercato Velo(s)issimo
La Fiorentina è molto vicina a Miguel Veloso. Il centrocampista portoghese, vecchio pupillo di Pantaleo Corvino, è tornato prepotentemente nel mirino gigliato nelle ultime ore, e la trattativa sarebbe già molto ben avviata. Un vero e proprio blitz, nel miglior stile PandaLeo.
Esattamente come con Felipe. Tentativo importante in passato, respinto, e pietra sopra. Solo apparentemente però. Corvino spegne i fari, aspetta che il prezzo cali e torna all'assalto. C'è riuscito col difensore brasiliano preso dall'Udinese, sta per fare centro anche con Veloso. Un colpo importante, da circa 10 milioni di euro, forse qualcosa meno.
Tutto è andato avanti nelle scorse settimane. Dopo la smentita ufficiale arrivata lo scorso anno, proprio in gennaio, Prandelli e Corvino si sono convinti ad affondare il colpo già ad Agosto, dopo il preliminare. In estate però, i tempi non erano maturi, e soprattutto non c'era la possibilità di soddisfare le richieste dello Sporting.
Ora tutto è cambiato, anche il procuratore del ragazzo. Non più Barbosa ma quel Jorge Mendes già agente di Mourinho e Cristiano Ronaldo, tra gli altri. Non solo. Degli interessi di Veloso adesso si occupa anche il padre, che ha ammesso la possibilità cocreta di un cambio di maglia già in questo mercato di gennaio. Attenzione, adesso, perchè le ultime indiscrezioni parlano di un possibile blitz in terra portoghese di Corvino già nei primi giorni della prossima settimana, anche se non è da escludere che sia proprio Mendes e volare in Italia per incontrarsi con la Fiorentina.
Tutto velocissimo. Prima Felipe, adesso, forse, Miguel Veloso. La strategia viola è chiara. Muoversi subito, alla svelta, rinforzare la squadra e lanciarsi a testa bassa nella doppia corsa Campionato-Champions League. Lo aveva detto Prandelli: "Con due o tre innesti di qualità potremmo stare sereni". La proprietà lo ha ascoltato, e ha dato via libera al PandaLeo per aprire la caccia. Il primo colpo è già arrivato, e la sensazione è che a breve potrebbe veramente arrivare anche il bis. E siamo solo al termine del primo giorno di mercato.