EYSSERIC INSIEME A SAPONARA, DAVANTI TORNA IL CHOLITO
Dopo le cinque vittorie consecutive che hanno cambiato volto alla classifica, la Fiorentina affronta l'esame più difficile dell'ultimo mese. All'Olimpico contro la Roma, stasera alle 18:00, i viola affrontano una squadra capace di vincere all'andata al Franchi e dagli obiettivi decisamente più ambiziosi. A rendere le cose ancora più difficili per Pioli anche la squalifica che terrà fuori Federico Chiesa.
Per la sua sostituzione c'è Eysseric in prima fila, favorito rispetto a Gil Dias per formare la coppia di trequartisti che si muoveranno dietro a Simeone. Per il resto sarà la stessa Fiorentina capace di andare a vincere a Udine, con Milenkovic e Biraghi esterni di difesa, con Pezzella e Vitor Hugo centrali e con il terzetto di centrocampo composto da Dabo, Veretout e Benassi.
In casa Roma danno invece forfait Under Cengiz e Perotti, mentre su Nainggolan continua a regnare l'incertezza. Davanti possibile chance dal primo minuto per Defrel con El Shaarawi sulla corsia opposta, mentre tra Dzeko e Schick sarà probabilmente staffetta a partita in corso. In mezzo al campo Pellegrini e Strootman con Gonalons, mentre dietro Fazio è favorito su Juan Jesus per affiancare Manolas.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Allison, Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini, Strootman, Gonalons, Defrel, Dzeko, El Shaarawi
FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello, Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi, Veretout, Dabo, Benassi, Saponara, Eysseric, Simeone