DUE NOMI PER CAMBIARE MARCIA

22.09.2017 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
DUE NOMI PER CAMBIARE MARCIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sconfitta contro la Juventus brucia ancora, ma in casa Fiorentina è tempo di guardare al prossimo appuntamento contro l'Atalanta, per una sfida che dirà molto su dove è arrivata la squadra di Stefano Pioli. Perdere all'Allianz Stadium ci sta ma il modo in cui è arrivato il KO fa male, visto che i viola potevano tornare a Firenze con un punto, mentre la gara contro gli uomini di Gasperini sarà uno spartiacque importante nella stagione, a due giornate dalla seconda sosta dell'anno.

Per cambiare marcia, soprattutto in attacco, l'allenatore gigliato cercherà nuove idee sulla trequarti, per andare in aiuto di Giovanni Simeone, spesso troppo solo. Per questo i nomi di Valentin Eysseric e Riccardo Saponara sembrano essere quelli giusti per dare nuova linfa vitale al reparto avanzato e già a partire da domenica sera uno dei due potrebbe essere impiegato al posto di Marco Benassi, apparso fuori ruolo nelle sue prime apparizioni con la maglia della Fiorentina.

Probabile che sia il francese a partire dal primo minuto contro l'Atalanta, visto che l'italiano ha bisogno di mettere altri minuti sulle gambe prima di poter entrare in pianta stabile tra i titolari, e la cosa che Pioli gli chiederà sarà quella di supportare al meglio il Cholito, in modo da renderlo più pericoloso. Eysseric e Saponara per un nuovo slancio, la Fiorentina è pronta a cambiare passo sulla trequarti.