DE SILVESTRI, Dispiace per Jo-Jo, ma siamo forti
Queste le parole di Lorenzo de Silvestri in sala stampa. Sull'infortunio di Jovetic: "E' una cosa brutta, anche perché è il mio compagno di stanza, l'ho vistto soffrire. Mi piace da morire come giocatore, e cono sicuro che tornerà più forte di prima perchè è uno tosto. Cosa perde la Fiorentina? Tanto. Tutti noi puntavamo su di lui. Ma non ci dobbiamo abbattere perché tutti noi abbiamo la fiducia del mister e della società. Siamo tanti in squadra e anche in attacco ci sono giocatori importanti che possono farlo non rimpiangere, come Gila che la butta sempre dentro".
Sul suo stato di forma e sulla Nazionale: "Ho passato dei giorni terribili, ma adesso sto bene. Prandelli l'ho avuto l'anno scorso, mi conosce. Non so se mi convocherà, ma nel caso in cui non lo facesse sarebbe uguale. per me passa tutto dalla Fiorentina".
Sull'approccio con Mihajlovic: "Il mister è una persona tosta, ho avuto modo di conoscerlo quando giocavo nella Primavera della Lazio. Si è inserito bene nel gruppo. Ha dato ordini precisi. In allenamento usiamo molto il pallone. Personalmente mi ha detto di spingere tanto sulla fascia".
Sulla preparazione: "La prima parte a Cortina l'ho praticamente saltata, ma abbiamo lavorato tantissimo. Facciamo tante partitine, speriamo di riversare nelle partite ufficiali quello che facciamo in allenamento. L'amichevole col Tottenham sarà probante, visto che loro sono più avanti di noi nella preparazione visto che il loro campionato comincerà tra pochi giorni".
Su Mutu: "Anche se non ha fatto le amichevoli fino adesso e dovrà saltare le prime partite di campionato per noi è stato sempre parte del gruppo. Purtroppo dovrà saltare le prime partite e sarà un problema vista l'assenza di Jovetic, ma credo che Adrian si farà trovare pronto quando tornerà in campo. Mercato? Non spetta a me parlarne, abbiamo bravi dirigenti e ci penseranno loro".
Sul suo futuro a Firenze: "Guardo giorno dopo giorno. Darò sempre tutto per questa maglia, come ho fatto l'anno scorso. L'affetto dei fiorentini è una cosa bellissima. Ringrazio il mio viola club, che è nato a fine campionato, per tutte le dimostrazioni di affetto".
Sulle prime partite di campionato e sugli obiettivi: "Sarà un inizio col botto. Il Napoli non è facile., poi Lazio, Genoa etc... Ci faremo trovare pronti. Spero di trovare uno stadio gremito. Dove potremo arrivare lo dirà il campo, non mi va di fare proclami. Siamo una buona squadra e giocatori di qualità, credo faremo una grande annata".
Sulla forza della Fiorentina: "A parole non si fa niente, bisogna dimostrare le nostre qualità sul campo. Siamo una buona squadra, siamo un grande gruppo, il mister ci sta caricando alla grande".
Sui tifosi: "Spero nonostante la tessera del tifoso, di trovare in tutte le partite in casa uno stadio gremito. E' fondamentale ritrovare il fortino di Firenze. Tessera o non tessera spero che i nostri tifosi ci stiano vicini. ADV? Per me è sempre il presidente e la squadra ha sempre sentito vicino la società, con lui, con Diego, con Cognigni e Mencucci. Andrea Della Valle l'ho trovato carico come sempre".