DALLA SALVEZZA... ALLA CHIAREZZA

18.05.2019 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DALLA SALVEZZA... ALLA CHIAREZZA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche Andrea Della Valle ieri al centro sportivo. I tifosi che si mobilitano per seguire in oltre 1000 la squadra a Parma sono l'altro dettaglio che conferma l'importanza dei 90 minuti che attendono la Fiorentina. La prima delle ultime due di campionato si preannuncia come minimo tesa, mentre molto si deciderà in contemporanea anche ad Empoli.

In settimana, preoccupazioni per Pezzella e sollievo per Veretout a parte, non si sono registrate sostanziali novità: il futuro per il momento resta congelato, la priorità va alla matematica salvezza, poi non resta che augurarsi che Diego Della Valle in primis faccia chiarezza sulle intenzioni in vista della prossima stagione.

Difficilmente qualcun altro, in queste settimane, potrà riprendere il discorso interrotto dopo la lettera diramata attraverso alla “Nazione”, tanto più se proprio quelle parole hanno sancito lo scontro netto e diretto con una parte della tifoseria. Gli stessi tifosi hanno rimandato al 27 maggio qualsiasi confronto, consapevoli di quanto delicati siano i 180 minuti da affrontare con Parma e Genoa.

Solo e soltanto il proprietario del club potrà allora far chiarezza, magari avviando la ricostruzione o la rivoluzione sul mercato, scegliendo e decidendo chi e come se ne occuperà con la consulenza di Montella, e se spetterà ancora a Corvino o una nuova figura. Prima la salvezza, poi tutto il resto. Ma chi, se non DDV, un minuto dopo la fine della stagione può spiegare meglio che tipo di domani attende la Fiorentina?