CORVINO, Interrotta una delle sue tradizioni

09.05.2012 16:45 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
CORVINO, Interrotta una delle sue tradizioni
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Sarà un finale di campionato tutto particolare per la Fiorentina, soprattutto in panchina. Contro il Cagliari infatti - complice l'interruzione del rapporto con Pantaleo Corvino - non ci sarà la consueta presenza del ds viola in panchina a fianco dei giocatori e dell'allenatore. Corvino infatti, fin dal suo arrivo a Firenze, aveva avuto come abitudine quella di assistere all'ultima partita di campionato, condividendo gioie e dolori direttamente dal campo di gioco.

Memorabili sono le immagini di Corvino a fianco di Prandelli a Torino, quando i viola si imposero contro i granata per 1-0 con la super rovesciata di Osvaldo e conquistò i preliminari di Champions League: allora l'attuale direttore sportivo esultò senza ritegno, abbracciando l'ex tecnico viola per il prezioso vantaggio ottenuto. In quell'occasione dunque fu molto proficua la sua presenza, cosa che non si può dire invece di quanto avvenne l'anno successivo, quando la Fiorentina fu sconfitta in casa 2-0 dal Milan in una partita che avrebbe potuto regalare addirittura il terzo posto, qualora i viola si fossero imposti con almeno due gol di scarto sui rossoneri.

Domenica però, come detto, Corvino non assisterà al match col Cagliari a fianco di Guerini ma resterà a casa a guardarsi la sua ultima partita da direttore sportivo viola. Anche questa curiosa e spesso fortunata tradizione dunque si è conclusa ma non è detto che non possa però proseguire con il nuovo ds: il papabile Oriali infatti era solito seguire quasi sempre José Mourinho in panchina durante le partite dei nerazzurri.