CHIESA TITOLARE, SIMEONE TIRA IL FIATO, DIETRO HANCKO?

07.04.2019 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CHIESA TITOLARE, SIMEONE TIRA IL FIATO, DIETRO HANCKO?
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Qualche dubbio ma più per abbondanza che non per troppe defezioni. Nel lunch-game di oggi con il Frosinone Pioli pensa a rilanciare Chiesa dall’inizio con Mirallas e Muriel, ma il ritorno del numero 25 in attacco potrebbe non essere l’unica novità di formazione. E se a metà campo è forse ancora troppo presto per rivedere titolare Edimilson (tanto da immaginare l'arretramento di Gerson sulla linea di Benassi con Veretout centrale) in difesa il tecnico viola medita turnover, soprattutto tra le corsie esterne. 

Traducendo sia a destra che a sinistra potrebbero esserci sorprese, con conseguente cambiamento della coppia di centrali. La sensazione è che alla fine a riposare possa essere Biraghi con l’impiego di Hancko dall’inizio, se così fosse Milenkovic resterebbe a destra con Pezzella e Vitor Hugo confermati. Altrimenti dentro Laurini e fuori Hugo, con Milenkovic centrale e Biraghi a sinistra. 

Da capire nel Frosinone quale modulo applicherà Baroni che deve scegliere tra il 3-4-3 e il 3-5-2. In ballottaggio c’è soprattutto Ciofani che partirebbe titolare nel primo caso, ma se si giocano una maglia da titolare pure Beghetto e Molinaro per completare la mediana con Paganini, Chibsah e Valzania. In difesa spazio a Salamon e Capuano con Brighenti favorito per fare il terzo su Goldaniga nella linea davanti all'ex Sportiello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko, Benassi, Veretout, Gerson, Chiesa, Mirallas, Muriel

Frosinone (3-4-3): Sportiello, Brighenti, Salamon, Capuano, Paganini, Chibsah, Valzania, Beghetto, Ciano, Pinamonti, Ciofani