CHE NE SARÀ DI NOI?

26.03.2017 19:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
CHE NE SARÀ DI NOI?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nikola Kalinic e un futuro tutto da scrivere. Dopo una partenza a rilento, l'attaccante croato ha preso per mano la Fiorentina trascinandola a suon di gol. Sono infatti ben 19 le reti segnate da Kalinic in questa stagione, 14 in Serie A e 5 in Europa League.

Uno score importante per un centravanti in rampa di lancio anche in Nazionale. Il gol vittoria segnato contro l'Ucraina venerdì scorso ha permesso d'altronde a Kalinic di entrare nella storia della Croazia, col sigillo numero 100 della selezione a scacchi nelle qualificazioni mondiali. Protagonista in viola e in campo internazionale, dunque, l'ex Dnipro sta vedendo aumentare la sua valutazione anche in un mercato meno "falsato" rispetto a quello cinese.

Paulo Sousa e il "suo" (possibile) Borussia Dortmund hanno già bussato alla porta, a fine stagione la Fiorentina e l'entourage di Kalinic saranno inevitabilmente chiamati a chiarire il futuro. In ballo una clausola spaventosa e un possibile rinnovo di contratto coi viola, ma allo stesso tempo anche la voglia del calciatore di misurarsi con palcoscenici ancor più prestigiosi. Dopo il rifiuto ai tanti milioni offerti dal Tianjin, che ne sarà di Nikola Kalinic? L'impressione è che la nuova telenovela del mercato gigliato sia soltanto all'inizio.