CERCI, Il Manchester City torna alla carica
Vi ricordate le parole di Roberto Mancini nei confronti di Alessio Cerci? Il tecnico del Manchester City nel settembre di un anno fa, ovvero quando l'esterno romano era appena approdato alla corte di Sinisa Mihajlovic come l'ultima "corvinata" del mercato estivo, aveva così risposto alla seguente domanda: "Chi è miglior giovane della Serie A? Cerci, è un esterno straordinario”.
Lo aveva detto in tempi ancora molto sospetti riguardo le capacità tecniche e atletiche dell'Henry di Valmontone, che nella seconda parte di stagione, grazie alle convincenti prestazioni condite da gol e assit ha comunque fatto cambiare idea a molti . E a un anno di distanza ritorna a bussare alla porta il Manchester City, che attraverso il tecnico italiano aveva provato a strapparlo al club viola proprio nell'estate scorsa.
E stando alle ultime indiscrezioni riportate da radiomercato, il City non è l'unica squadra interessata a Cerci; sulle sue tracce ci sarebbe infatti anche la Juventus. Anche se in queste ultime ore sono sempre i Citizens a mettere sottopressione il club viola, che ha sempre e comunque dichiarato di non voler privarsi del giovane esterno, forte del contratto (in scadenza nel 2015) che lo lega a Firenze.