ALTRO GIRO, ALTRA CORSA
Altro giro, altra corsa. Comincia una nuova giornata di lavoro per il diesse Pantaleo Corvino (LEGGI QUI), tutt'ora impegnato nelle trattative milanesi di calciomercato. La priorità in agenda arriva direttamente da Madrid dove si attende una risposta da parte del Real sul prestito con diritto di riscatto, qui sarebbe il nodo principale da sciogliere, del giovane "orange". Ieri tutto è slittato causa presentazione in pompa magna di Kakà, ma fra oggi e domani potrebbe finalmente arrivare la fumata bianca. Se, tuttavia, alla fine Drenthe dovesse sfumare, i viola restano in pole per Marchionni che arriverebbe, in comproprietà, dalla Juventus per una cifra di poco inferiore ai 2,8 milioni di euro.
Ci sarà poi da capire cosa vorrà fare la Fiorentina riguardo l'offerta dei turchi del Fenerbache per Vargas. La sensazione è che i viola non abbiano la minima intenzione di privarsi del peruviano, ma se i milioni fossero davvero 15 chissà che, con il consenso del giocatore, l'operazione non possa divenire più concreta. In uscita comunque, con la clausola rescissoria di Felipe Melo e quel che ne consegue, qualcosa potrebbe muoversi. Semioli piace alla Sampdoria, così come Gobbi resta nel mirino della sua ex squadra, il Cagliari, infine Santana sembra piacere alla Roma che potrebbe inserire come contropartita l'esterno difensivo Cassetti. Da segnalare, poi, che ieri Corvino e Raiola, procuratore fra gli altri di Natali che da Torino vorrebbe andarsene, hanno avuto un contatto, ma a prima vista il diesse gigliato non sembrerebbe poi così convinto. Ecco perchè resta in piedi, sempre per il centrale, l'ipotesi portoghese che porterebbe al brasiliano del Benfica Luisao.
Capitolo Cruz: i suoi procuratori Ghezzi e Cysterpiller sono in Italia. In ballo ci sono Fiorentina, Napoli e Atletico Madrid. Corvino è pronto a scommettere che il "Jardinero" finirà all'Atletico, l'entourage pare invece spingere verso la soluzione viola. Nel mezzo c'è la distanza fra l'offerta viola, un contratto annuale, e la richiesta del giocatore che vorrebbe almeno un biennale, al di là delle cifre superiori che fra partenopei e "colchoneros" potrebbero offire.