ABBONDANZA IN ATTACCO

20.09.2015 14:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
ABBONDANZA IN ATTACCO

Parlare di abbondanza in attacco in casa viola sembra davvero strano, dopo tre stagioni sotto la guida di Montella in cui è successo di tutto. Dallo slalom speciale di Berbatov ai lunghi infortuni di Rossi e Gomez, passando per le difficoltà del tedesco. Adesso se c'è un reparto sicuramente coperto è l'attacco, visto che mister Sousa può contare su Rossi, Babacar, Bernardeschi, Kalinic, Rebic e giocatori offensivi come Mati Fernandez, Ilicic e Kuba Błaszczykowski, anche se gli ultimi due saranno assenti con il Carpi a causa di leggeri infortuni rimediati contro il Basilea. 

Sono diversi i dubbi nella mente del tecnico portoghese in vista della sfida con la formazione emiliana. Il ballottaggio per il ruolo di prima punta è lo stesso, con Babacar e Kalinic che si contenderanno una maglia da titolare. Qualche dubbio anche più dietro, con Giuseppe Rossi che scalpita ed è pronto a partire dal primo minuto: Rossi va gestito e deve mettere minuti nelle gambe, Sousa ogni settimana dovrà valutare anche le condizioni fisiche del talento viola prima di mandarlo in campo. 

Sembra sicuro di partire dal primo minuto Federico Bernardeschi. Il giovane viola ha riposato con il Basilea ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare. La sua corsa, la sua grinta e la sua voglia di andare a lottare su ogni pallone sono un arma in più per la Fiorentina, difficilmente il tecnico gigliato potrà rinunciare ad un giocatore così.