VIOLA-EMPOLI, Parlano gli assessori dello sport

12.04.2017 13:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
VIOLA-EMPOLI, Parlano gli assessori dello sport
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Secondo e ultimo derby metropolitano in questa stagione di Serie A, si gioca sabato alle 15 allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze.

Ancora una volta le due città, Firenze e Empoli, approfittano dell’evento sportivo per rinsaldare lo spirito di vicinanza. Presenti sugli spalti anche i rappresentanti delle due amministrazioni comunali.

Un’occasione per tifare per la propria squadra, ma anche per confermare la volontà di lavorare con la massima collaborazione, fianco a fianco, in ottica ‘metropolitana’. «È sempre un piacere questa trasferta in casa dei nostri cugini viola – afferma l’assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi –. Sabato ci sarà bisogno di grinta in campo e tifo corretto sugli spalti da parte di entrambe le tifoserie. Per noi azzurri, mai come adesso è indispensabile stare vicino alla squadra. Obiettivo: riscattarci dal brutto risultato dell'andata e soprattutto aumentare le distanze dal Crotone».

«Un derby metropolitano importante e bello da vedere, che siamo sicuri si giocherà anche questa volta nel segno del fair play in campo e sugli spalti – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci –. Al fischio d’inizio, come sempre, conteranno i tre punti».