UDINESE, Ottimismo su Nocerino

12.07.2007 11:40 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: udineseblog.it

Nocerino non è affatto un giocatore della Fiorentina: questo si pensa ad Udine, forti di un accordo trovato già da tempo con la Juventus. Il giocatore deve "metabolizzare". Ciò non significa assolutamente che ha rifiutato Udine, ma a 21 anni si è trovato al centro del mercato con piazze importanti che gli fanno la corte. Altrettanto certo è che però l'Udinese aspetta e non si mangia le mani nell'ipotesi che Nocerino non arrivi. Qui si vogliono solo giocatori motivati. Però ad oggi si pensa questo di Nocerino, mettendolo al primo posto della lista "centrocampisti in arrivo". La Fiorentina probabilmente ha alzato il tiro, cercando di forzare a mano a qualcuno, con l'annuncio dell'accordo raggiunto con la Juve. L'Udinese è però estremamente tranquilla in questo senso. Ora, è anche vero che il mercato riserva sempre sorprese, anche amare, però la sensazione è che nelle stanze dei bottoni bianconeri si respiri un moderato ottimismo. L'Udinese vuole Nocerino e aspetta di chiudere la trattativa con i suoi procuratori. Non c'è fretta: fino al 20 luglio il giocatore comunque non potrebbe essere a disposizione di Marino, visto che ha disputato gli Europei.
In attesa del sì, si battono piste alternative: dando per scontato che Pinzi oramai rimane dov'è, dopo aver parlato con tecnico e società, e con un ritrovato entusiasmo, l'Udinese ora è alla ricerca solo di un centrocampista. Se alla fine per Nocerino si assisterà al colpo di scena, a Udine potrebbe arrivare Blasi.

Ma da Roma dicono che per Brighi si può intavolare una trattativa, anche perchè pare che non accetti di buon grago l'ipotesi Reggina. Morrone invece si è allontanato quasi iirimediabilmente.
Intanto sul fronte arrivi l'Udinese si è assicurata Paolucci: il suo arrivo potrebbe far presumere (anzi questo è praticamente certo) la partenza di un altro attaccante. Barreto più che Asamoah è il candidato principale. Il brasiliano è cercato con insistenza dal Bologna al quale potrebbe andare in prestito secco. C'è però anche la Samp che lo vuole. Per Asamoah invece rimane lo status di incedibilità, almeno che i russi non arrivino ad offrire 10 milioni di euro, e ad oggi non pare che questo possa accadere, ma nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti.
Motta è sempre il candidato maggiore alla partenza. Ieri Marino ha avuto un lungo colloquio con Zenoni, dove probabilmente gli ha spiegato la situazione concorrenziale che si è venuta a creare sulla destra. Zenoni è ragazzo serio e intelligente e non si nasconde davanti a questo. Per lui c'è sempre il Parma in agguato comunque, ma ad andarsene, come detto, potrebbe essere Motta destinazione Cagliari o Siena. Se fosse quest'ultima a Udine dovrebbe arrivare Konko.