SARRI, Higuain? Domani decide lui se gioca o no

24.02.2016 15:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SARRI, Higuain? Domani decide lui se gioca o no
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico azzurro Maurizio Sarri alla viglia della gara di ritorno dei sidicesimi di finale di Europa League al San Paolo di Napoli.

Higuain giocherà? 
"Sento discorsi assurdi su Higuain, è considerato in difficoltà per non aver segnato in 7 giorni. Domani deciderà lui se giocare o meno".

Più importante non subire gol o farlo? 
"Dobbiamo fare una gara normale, senza farci condizionare dalla rimonta, altrimenti dopo 20 minuti ci innervosiamo. Ci sarà da attaccare, ma questo non significare essere compatti, non concedere ripartenze, servirà lucidità e distribuire meno gioco perché loro ripartono bene con gamba e tecnica".



Sul piano tattico:
"Sarà una partita dove fondamentale sarà la fase difensiva, in attacco invece dovremo essere lucidi e pazienti, sperando che la percentuale realizzativa sia diversa da quella delle ultime gare".

Cosa non è piaciuto delle ultime gare?
"Il risultato. Non cambierei nulla per il resto, i bilanci si faranno alla fine ma non ho rimpianti sulle mie scelte".

Per tornare alla vittoria bisogna fare qualcosa in più?
"Bisogna continuare a creare quanto stiamo creando, poi capitano momenti e momenti, capiterà di fare gol su due occasioni ed altre dove invece no, così come un giornalista fa due buoni servizi o meno, ma senza fare un dramma. È un momento così, il Bayern ieri a Torino poteva farne 4, ma poi ne poteva anche subire 4, noi non abbiamo subito nulla. Al Madrigal è stato negato un rigore, poi abbiamo perso per una grande punizione. Col Milan palo interno, accettiamo gli episodi, capitano, ma non ci fermiamo alla sfortuna".