PREMIER LEAGUE, Manchester Utd. subito in palla
La 2ª giornata di Premier League si chiude con il vittorioso Monday Night del Manchester United. I campioni d'Europa passano in casa di quel Portsmouth, piegato già due settimane fa, ma solo ai rigori, nel Community Shield. I tre punti arrivano grazie a un rocambolesco gol di Fletcher (ma è più autogol di Campbell) al 32'. Lo scozzese, che aveva segnato anche nella prima giornata, nell'1-1 casalingo con il Newcastle, è abile a sfruttare un cross basso dalla sinistra di Evra. Non ha dato spettacolo, lo United, ancora privo di tante stelle (Cristiano Ronaldo su tutti, ma stasera anche Ryan Giggs, oltre a Carrick, Hargreaves e Nani).
Ferguson ritrova Tevez e lo schiera davanti al fianco di Rooney: i due non fanno sfracelli, ma tengono costantemente in pensiero la difesa di casa.
Il Portsmouth, invece, punge troppo poco davanti, nonostante la quotata coppia Crouch-Defoe. Van der Sar è davvero impegnato solo in un paio di occasioni (il portiere olandese è bravissimo, in particolare, al 15' della ripresa su gran tiro di Thomas), per il resto la difesa di Ferguson controlla agevolmente gli attacchi dei padroni di casa. Con questa vittoria a Fratton Park il Manchester sale a 4 punti, ancora fermo a zero il Portsmouth (e con zero gol segnati).
gasport