MONTOLIVO, Liverani per me è un compagno davvero fondamentale
In sala stampa, Riccardo Montolivo parla della grande prestazione di oggi e del suo grande rapporto con il compagno di reparto Fabio Liverani.
"Abbiamo chiuso la partita con il mio gol. Siamo stati bravi a fare pressione nell'occasione di Reginaldo, ha fatto un altro gran gol lui. Il mio è stato un bel gol, da fuori, poi Fabio (Liverani, ndr), mi ha urlato di tirare e l'ho fatto, è stato un grande incentivo anche se l'avrei fatto lo stesso (ride, ndr). L'arrivo di Liverani mi ha aiutato tanto, sia in campo, sia in allenamento, mi da consigli veri. Si parlava di un dualismo, ma penso si sia parlato un po' per niente, perché abbiamo dimostrato completamente l'opposto.
Ci proverò più spesso. Ora andiamo avanti guardando chi ci precede, cercando di raggiungerli per superarli, primo col Milan, poi con l'Empoli. Col Siena sarà una grande possibilità per fare bene. Siamo eclettici, possiamo adattare gli schemi e gli uomini di volta in volta, ad ogni gara. Oggi mi sono riuscite tante giocate, sono contento, sia per quelle, sia per le palle recuperate, sia per il pressing fatto. Soprattutto per la sicurezza che ora ho".