JOVETIC, E' il terzo giovane del secolo per World Soccer
Il migliore degli ultimi dieci anni? Ovviamente Ronaldinho. Questo, almeno, è quanto sostiene la rivista inglese World Soccer, secondo cui il brasiliano del Milan è, di gran lunga, il giocatore più forte del decennio. Alle sue spalle, in base a una classifica stilata attraverso la conversione in punti dei voti conquistati dal 2000 al 2009 nel sondaggio organizzato dalla rivista, ci sono, staccati, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Nonostante la crisi degli ultimi due campionati, Ronaldinho tira insomma sempre moltissimo. E riesce, grazie anche alla sua enorme popolarità, a rimanere in testa tra i campionissimi del pallone. Poi, certo, Messi e Ronaldo stanno scalando posizioni. Per il momento, però, il Gaucho se li tiene dietro, e pure a distanza di sicurezza.
Dinho, dicevamo, ma non solo, perché, pare ovvio, è Messi il migliore del 2009. Alle sue spalle altri due blaugrana, i centrocampisti Iniesta e Xavi, per un en plein riuscito fin qui solo agli olandesi del Milan nel 1998. Tra le squadre il Barcellona del triplete è stato preferito alla Spagna campione d'Europa in carica e al Brasile. Guardiola, sempre del club catalano, è stato votato come miglior tecnico.
Infine i giovani, dove Pato ha conquistato la seconda piazza alle spalle del Kun Aguero e davanti al viola Jovetic.