GIANI, ADV voleva Di Natale, ma Corvino...
Eugenio Giani, presidente del Consiglio Comunale e membro invitato del Cda della Fiorentina, è stato ospite oggi degli studi di Lady Radio nel corso di Radio Viola e ha rivelato un interessante restroscena di mercato degli ultimi anni: "Non ho mai visto Andrea Della Valle motivato come in questo periodo, con qualche innesto in un gruppo ben amalgamato la Fiorentina può fare il definitivo salto di qualità. Credo che un personaggio come Di Natale possa davvero arrivare a Firenze. Mi ricordo che Andrea Della Valle, quest'estate a Moena, mi ha raccontato che il suo più grande rimpianto degli ultimi anni è stato quello di non essere riuscito a imporsi su Corvino quando 3 anni fa Di Natale era disponibile a venire a Firenze, di non averlo comprato quando vi erano le condizioni economiche e d'ingaggio per un suo approdo in viola. Certo, oggi bisogna vedere se l'Udinese darà il via libera, ma nonostante l'età Di Natale è un grande giocatore. Come Toni, che ormai per la Fiorentina è quasi indispensabile e che io domenica scorsa non avrei sostituito".
"La vicenda Fiorentina-Roma? Se c'è un regolamento si applica - prosegue Giani -, non ha senso mettersi a discutere. Novità sulla Mercafir? Un po' di movimento c'è.
La Fiorentina, che è sempre stata diffidente sulla soluzione Mercafir, nell'ultimo periodo sta mostrando un maggior interesse, con riunioni con i funzionari del Comune per capire cosa può essere fatto. Anch'io ero spesso pessimista, adesso i toni sono più disponibili. Al sindaco Renzi questo progetto sta molto a cuore, ma una legge sugli stadi aiuterebbe la costruzione di nuovi impianti soprattutto dal punto di vista burocratico. DDV allo stadio? Credo che tra i fratelli si sia creata una forma d'intesa, oggi se sa che Andrea si occupa della Fiorentina Diego volutamente non appare. Jovetic? Spero rientri al più presto al top. Ma non mi meraviglierei se a fine stagione, per una grossa cifra, potesse prendere altre strade".