DONADEL, "Pronto anche a firmare in bianco!"

23.06.2007 10:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Repubblica

Della Valle è stato chiaro: «I giovani devono fidarsi di noi e firmare il prolungamento dei contratti». Il presidente si riferiva a Pazzini e Bojinov, ma anche Donadel si è messo in fila: «Sono pronto a firmare in bianco».
In bianco? E perché?«Perché mi interessa di più rimanere alla Fiorentina che discutere l´aspetto economico. I soldi non mi interessano. Io qui sto bene, tra un mese nascerà mia figlia, ho tanti amici, ci sono Prandelli e Corvino, c´è un progetto ambizioso. Basta?».
Basta... «Ho detto in bianco, non a zero, è bene essere chiari. Però mi fido di Corvino e so che non approfitterebbe mai di questa mia disponibilità».
Quando scade il suo contratto?
«Nel 2009, ma volevo mandare un segnale alla società. Voglio rimanere alla Fiorentina e sono pronto a farlo alle loro condizioni».
Più di così...«Sta nascendo una squadra interessante. A parte Toni è rimasto lo zoccolo duro della squadra che ha conquistato due volte la Champions League. In più l´anno prossimo avremo Santana, che potrà darci una mano, Mutu che sarà ancora più consapevole della sua forza e Pazzini che scalpita. Inoltre mi dicono che Corvino ha comprato dei giovani fortissimi. Ci divertiremo».
Due obiettivi: la Champions League e la finale di coppa Uefa, giusto?«Il primo anno siamo andati in Champions perché la Roma ha fatto male e quest´anno mancava la Juventus.

Il prossimo anno sarà la vera prova di maturità per la Fiorentina, andare in Champions sarà come vincere lo scudetto».
A proposito, si parla di scudetto dal 2011. Che ne pensa?«In questo momento non possiamo competere con squadre che prendono dieci-venti volte più di noi di diritti televisivi. Quando andrà a regime la legge sarà tutto diverso».
E nell´attesa?«Cresceremo ancora e chissà che non bruceremo un po´ i tempi. La squadra è già competitiva e lo abbiamo dimostrato negli ultimi due campionati. Vedremo, vedremo. secondo me tra uno o due anni saremo ai massimi livelli».
Nel frattempo c´è anche la coppa uefa.«Il nostro obiettivo è arrivare in finale. Sarà una bella esperienza».
Pazzini reggerà lo stress di dover sostituire Toni?«In questi due anni è stato dietro a Luca, ma quando ha giocato ha sempre fatto bene. Sono sicuro che partire titolare gli darà ancora più carica».
Sembra che torni Bojinov.«Lo aspettiamo a braccia aperte. Ci sono tanti giovani bravi alla Fiorentina e lui è uno dei più bravi».
E il suo che campionato sarà?«Spero senza infortuni».
Alla Nazionale ci pensa?«No, adesso penso solo a tornare a giocare. Dopo cinque mesi di infortunio non vedo l´ora».