CONTRO IL CHIEVO, occhio a quei due
Calcio e mercato. Un connubio intrigante, che stimola i tifosi, gli addetti ai lavori ed i calciatori stessi. Sorti di squadre intere che si decidono nei rettangoli di gioco e negli uffici, dove direttori sportivi, allenatori e presidenti si adoperano per rinforzare le varie squadre, progettando ognuno il proprio futuro. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio.
Fiorentina - Chievo sarà una gara dove i viola partiranno con i favori del pronostico, forti di una Uefa da raggiungere al più presto, di una vittoria cinica e di carattere all'Olimpico con la Lazio. Il "Ceo" non si darà certo per vinto però. La salvezza è ancora lontana, il Parma si fa sotto con un finale di stagione ad alti livelli e la Reggina prosegue imperterrita la sua rincorsa verso una quota salvezza che avrebbe dell'incredibile.
Sarà una gara interessante non solo sul piano tecnico-tattico, ma anche su quello delle motivazioni dei singoli giocatori. Che, guarda caso, potrebbero venire proprio dall'amato-odiato calciomercato. Intrecci, intrighi, trattative più o meno palesi tra i veneti ed i viola, che paiono intenzionati a portare in riva all'Arno due tra i migliori giocatori dei gialloblù: Semioli e Pellissier. L'esterno d'attacco ha detto a Firenzeviola.it (leggi articolo!) che quella fiorentina sarebbe per lui una bella opzione per il futuro. "Firenze sarebbe una sfida stimolante, la Fiorentina è una società importante con un buon gruppo di giocatori ed un tifo molto caldo. In più, considero Prandelli un ottimo allenatore". Segnali importanti lanciati dall'esterno piemontese classe 1980, giocatore che si adatterebbe alla perfezione agli schemi di Prandelli e che potrebbe trovare alla Fiorentina la squadra dove consacrarsi definitivamente.
Stesso discorso vale per Pellissier. L'attaccante valdaostano è nei pensieri di Corvino per sostituire eventualmente Luca Toni e per ricoprire il ruolo di alternativa in attacco a Giampaolo Pazzini. Veloce, rapido, giocatore dal guizzo determinante per le sorti di una partita, Pellissier potrebbe liberarsi ad un prezzo accettabile ed anche lui, con tutta probabilità, dovrebbe avere pochi dubbi se accettare o meno un trasferimento alla Fiorentina.
Stimoli, dunque, per i due giocatori chiave del Chievo Verona. Stimoli importanti, voglia di far bene davanti a quello che potrebbe essere il loro pubblico nella prossima stagione, che la Fiorentina sabato non dovrà sottovalutare. I gialloblù vogliono la salvezza a tutti i costi. I viola intendono conquistare l'Europa in anticipo e probabilmente ci riusciranno. Devono solo superare l'ostacolo Chievo, con Semioli e Pellissier che daranno il 100% per convincere Corvino ed i tifosi gigliati che la prossima stagione potrebbero essere molto utili alla causa viola.