ARBITRI, Collina continua la linea verde

30.10.2007 07:28 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Celi per Juventus-Empoli, Damato per Palermo-Parma, Orsato per Udinese-Torino: tre arbitri con meno di 10 presenze ciascuno in massima divisione nella rosa delle designazioni per il turno infrasettimanale del campionato di serie A che propone domani sera la 10ª giornata. Il designatore Pierluigi Collina va avanti nel suo programma, ma il rischio di altri clamorosi inciampi (dopo il caso Bergonzi) è alto.
 Celi di Campobasso è alla nona direzione assoluta nel massimo campionato. La Juventus vanta una vittoria e un pareggio nei due precedenti ufficiali, con già un incrocio stagionale, Juventus-Reggina, 4-0 del 26 settembre scorso. L’Empoli ha un unico precedente, perduto 0-1 a Torino dai granata, nel giorno del debutto in serie A di Celi con gol empolese contestato ed annullato: la palla di Buscè sembrava aver varcato interamente la linea di porta, ma non per la quaterna arbitrale che annullò.
 Damato di Barletta, è all’ottavo gettone assoluto in serie A.

Il Palermo è al primo incrocio ufficiale. Il Parma vanta un solo precedente, finito in pareggio a Milano contro i rossoneri, 1-1 lo scorso 22 settembre.
 Orsato di Schio è alla sua 7ª direzione in A. L’Udinese è al primo incrocio ufficiale. Il Torino ha perduto nell’unico precedente, il 27 maggio scorso, 0-3 a Milano contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato.