IL MERCATO DEGLI AMICI
Come tanti negozi, soprattutto all’estero, ormai il calciomercato è aperto 24 su 24 e tutti i giorni dell’anno. La Fiorentina deve ancora consolidare il suo quarto posto in campionato, e giocare la finale di coppa Italia, e già si parla del suo futuro. Sono “simpatici” due rumors che sono entrati in ballo in questi giorni. Sono stati affiancati alla Viola due nomi, sponsorizzati da amici già calciatori della squadra gigliata. Si parla di Muriel, che dovrebbe rientrare nell’affare Cuadrado e di Khedira, tedesco ed ex compagno di Mario Gomez.
Le loro strade si sono già incrociate negli anni scorsi e potrebbero farlo anche nel futuro. I ragazzi colombiani, hanno giocato insieme sia a Lecce che a Udine e i loro rapporti sono quasi fraterni, basti pensare che in questi giorni sono stati insieme a Gardaland a conferma che sono…dei ragazzi!
I tedeschi, oltre che aver vissuto insieme l’esperienza dello Stoccarda, sono accomunati da un fattore negativo e cioè sono entrambi infortunati!
Se comprare un calciatore azzoppato, dovesse portare i risultati ottenuti con Pepito Rossi, potremo anche rischiare, ma adesso, che siamo sopraffatti dagli acciacchi, verrebbe voglia di scansare questo problema.
Sono inoltre tutti interpreti importanti delle loro rappresentative nazionali.
Se l’amicizia conta molto nella vita, chissà se sarà un connotato da tenere in considerazione per scegliere la squadra di calcio nella quale militare.
Ma poiché il futuro è ancora relativamente lontano, dobbiamo concentrarci ancora sulla storia attuale che ci propone domenica l’Udinese di Muriel, appunto.
Visto che ci siamo risparmiati la presenza di Di Natale, infortunato, non importa che il colombiano si esalti troppo a Firenze, altrimenti non terremo in considerazione le ottime referenze che può darci Cuadrado!
Nella lotta per la nostra posizione in classifica, troviamo conforto più nelle avversarie che nelle prestazioni della Fiorentina. Se i nostri ragazzi sono in difficoltà, ci consola vedere che le inseguitrici arrancano ma rimane anche un po’ di magone nel pensare come sarebbe stata la nostra storia se non avessimo perso i nostri campioni. Se li nominate tutti, vi accorgerete che fuori abbiamo quasi una formazione completa: se si adattano e spalmano le posizioni, in difesa troviamo Compper, Hegazi, Pasqual e Vargas; al centrocampo Anderson e Pizarro mentre un attacco atomico è quello composto da Rebic, Rossi e Gomez. Vi aspettiamo ragazzi, abbiamo ancora da vincere un trofeo!
La Signora in viola