PAZZINI, Alla Samp per quasi 9 milioni
A Firenze c'è un detto secondo cui "la donna dalle belle ciglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia". Sembra calzare a pennello al buon Giampaolo Pazzini, professione attaccante in cerca di benedizione. Prima la Sampdoria, poi il Palermo, poi il Napoli, poi il Genoa, poi il West Ham, poi la Roma, infine il Bologna. Il giro d'Italia e dintorni in poche settimane, rimbalzando dalla voce "prestiti" a quella "cessione definitiva", traghettato da quelle "comproprietà" o "acquisto spalmato alla Lotito". Nelle ultime ore, poi, la svolta che potrebbe essere decisiva. Quella che porta Pazzini alla Sampdoria.
SAMPDORIA - 95%
9 milioni, l'offerta last-minute della Sampdoria. Quella che ha sbaragliato la concorrenza e permesso al club doriano di raggiungere praticamente l'accordo con i gigliati, grazie all'operato del proprio dg Marotta. Era e resta la destinazione preferita dallo stesso giocatore, l'intesa sembra soprendentemente imminente, per 8,5 milioni a titolo definitivo.
BOLOGNA - 3%
E' la società che pareva in pole position per Pazzini. Perché la Fiorentina aveva trovato l'accordo con il club felsineo, che offre 8 milioni circa ai viola per averlo tutto subito (cifra da spalmare in tre tranches). Il Bologna era difatti l'unico club ad aver raggiunto l'intesa con i gigliati, che restano comunque in attesa di ulteriori offerte. Certo è che, senza l'infortunio di Mutu e l'espulsione di Osvaldo, forse Pazzini oggi sarebbe già un giocatore rossoblù. Prima dell'offerta della Samp, s'intende...
PALERMO - 2%
Da favorita a ultima ruota del carro. Nessuna offerta ufficiale dalla Sicilia a Firenze, tante strizzate d'occhio, passi avanti e retromarce. Un'attesa che la Fiorentina non può permettersi, soprattutto davanti ai milioni di Sampdoria e Bologna.