FIORENTINA-MILAN, Le probabili formazioni della gara

01.02.2008 12:01 di  Marco Conterio   vedi letture

Emergenza in casa viola. Già, perché Ujfalusi ha subito una distorsione all'avampiede durante la gara di Coppa Italia contro la Lazio e Dainelli un problema muscolare al gluteo. Sarà assente Liverani, come ammesso da Prandelli ed a centrocampo a Montolivo saranno chiesti gli straordinari.



Spazio a Frey tra i pali, dunque, con Ujfalusi che dovrebbe comunque essere della gara. Stringerà i denti e cercherà di essere titolare il ceco, con Pasqual che andrà ad agire sull'out sinistro della difesa. Più difficile recuperare Dainelli, Gamberini e Kroldrup al momento sono favoriti per due maglie dal primo minuto.
Emergenza anche a centrocampo: via Pazienza, out Liverani, tutto dipenderà dallo schema che deciderà di mettere in campo il tecnico di Orzinuovi. Se sarà 4-3-3, spazio a Kuzmanovic, sicuro titolare, con Montolivo ed uno tra Jorgensen, favorito, e Gobbi. Qualora Prandelli optasse per un 4-4-2, Kuzmanovic e Montolivo al centro, Semioli e Santana sugli esterni. Proprio l'ex esterno del Chievo resterebbe fuori, a pannaggio dell'argentino, se la Fiorentina schiererà un attacco a tre, con Santana sulla destra, Mutu sulla sinistra ed il rinato Pazzini al centro.

Nel Milan ancora fuori Dida, toccherà a Kalac difendere i pali dei rossoneri. Probabile "albero di natale", con Bonera, Nesta, Kaladze e Maldini in difesa. Linea a tre di centrocampo con Pirlo, Gattuso e Ambrosini, dietro all'unica punta che sarà uno tra Gilardino e Pato, spazio a Kakà e Seedorf.