MERCATO, Caçapa più di un' ipotesi per la difesa gigliata
La coppa UEFA 2007/2008, la competizione europea che la Fiorentina, molto probabilmente, si troverà a disputare nella prossima stagione è stata finora ritenuta un torneo « secondario », ma nella sua prossima edizione si preannuncia di altissimo livello, e la società viola non intende certo farsi trovare impreparata : imperativo quindi, trovare giocatori di esperienza internazionale.
Dopo sette stagioni sulle rive del Rodano e ben sei campionati vinti, in una sua recente intervista all’Equipe, Caçapa, parla ormai da ex, avvalorando l’ipotesi, già presa in considerazione sulle nostre pagine, di un suo possibile arrivo in viola.
31 anni tra poche settimane, l’ultima stagione di Claudio Roberto Da Silva (questo il suo vero nome) è stata caratterizzata da due gravi infortuni muscolari e da aspre divergenze con l’allenatore Houllier.
Ansioso di riscossa e con sulle spalle ben 28 presenze in Champions League, Caçapa, che tra l’altro dall’inizio di quest’anno ha acquisito la nazionalità francese, sarebbe un elemento di esperienza fondamentale per la Fiorentina « formato europeo »