DIFESA, Il borsino di mercato della Fiorentina
Da Luisao a Caçapa, passando da Canini e Kaboul tutti i nomi del mercato viola.
Luisao – I difensori brasiliani sembrano aver finalmente convinto tutti, dopo anni di oblio. Il centrale del Benfica è un giocatore interessante, forte fisicamente e che formerebbe una coppia di grande spessore con Gamberini. Uno dei problemi è l’ingaggio di Luisao.
Benfica 50% Bayern Monaco 20% Atletico Madrid 20% Fiorentina 10%
Canini – Un infortunio lo ha tenuto fuori a lungo ma
Cagliari 40% Fiorentina 60%
Pepe – Come Quaresma per il centrocampo, Pepe è il sogno della difesa. Forte, fisico, veloce, capace di segnare anche reti importanti, è uno dei difensori più richiesti d’Europa. Il Porto può privarsene ma le richieste sono eccessive per le casse viola e l’ingaggio del giocatore troppo oneroso.
Porto 20% Chelsea 50% Fiorentina 20% Inter 10%
Zapata – Uno dei giovani più forti della Serie A, il colombiano dell’Udinese pare parli già da ex bianconero. Vuole una squadra che lotti prima per
Udinese 20% Fiorentina 60% Roma 10% Milan 10%
Raggi – Pronto al salto di qualità, anche se disputare l’Europa con l’Empoli non gli dispiacerebbe. A Firenze potrebbe rappresentare l’alternativa come centrale e come terzino, alla Lazio potrebbe giocare addirittura da titolare in campionato.
Empoli 40% Lazio 50% Fiorentina 10%
Pratali – Esplodere giovanissimo non è facile.
Farlo quando si è vicini ai trenta, ancora meno. Pratali è uno dei grandi protagonisti dell’Empoli dei miracoli di questa stagione e su di lui si sono posati gli occhi bramosi di mezza Serie A, pronta a fare offerte importanti pur di vederlo tra le proprie fila.
Empoli 20% Fiorentina 40% Udinese 20% Lazio 10% Palermo 10%
Kaboul – Giovanissimo centrale dell’Auxerre e cresciuto nel vivaio biancazzurro, sembra possa trasferirsi in Italia a fine stagione. Pressanti le richieste anche da parte delle grandi d’Europa e non è escluso che qualcuno decida di comprarlo per lasciarlo ancora in Francia a maturare in prestito.
Auxerre 30% Liverpool 30% Lione 20% Fiorentina 10% Celtic Glasgow 10%
Ranocchia – Rivelazione dell’Arezzo nel campionato cadetto, si è detto pronto a trasferirsi in una piazza importante, a soli 18 anni. Mezza Serie A lo segue interessata, con
Arezzo 10% Fiorentina 40% Siena 30% Lazio 20%
Gavrancic – E’ stato molto vicino alla Fiorentina la scorsa estate, poi è rimasto in Ucraina. Sembra ora destinato a lasciare
Dinamo Kiev 10% Tottenham 30% Livepool 30% Fiorentina 30%
Caçapa – Si svincola a fine stagione dal Lione, il trentenne difensore brasiliano in forza al club transalpino da diverse stagioni.
Liverpool 30% West Ham 30% Fiorentina 20% Manchester City 10% Atletico Madrid 10%
Modesto –
Reggina 10% Roma 40% Fiorentina 30% Milan 10% Lazio 10%