DIFESA, Il borsino di mercato della Fiorentina

Dainelli è sempre più lontano. La Fiorentina cerca un suo sostituto ed un'altra pedina in difesa.
Da Luisao a Caçapa, passando da Canini e Kaboul tutti i nomi del mercato viola.
29.04.2007 18:00 di  Marco Conterio   vedi letture

Luisao – I difensori brasiliani sembrano aver finalmente convinto tutti, dopo anni di oblio. Il centrale del Benfica è un giocatore interessante, forte fisicamente e che formerebbe una coppia di grande spessore con Gamberini. Uno dei problemi è l’ingaggio di Luisao.
Benfica 50% Bayern Monaco 20% Atletico Madrid 20% Fiorentina 10%

Canini – Un infortunio lo ha tenuto fuori a lungo ma la Fiorentina non lo ha mai mollato. Giovane, difensore centrale e terzino destro, il Cagliari pare voglia chiedere per lui non meno di 10 Milioni ma se le pretese caleranno può essere davvero vicino a Firenze.
Cagliari 40% Fiorentina 60%

Pepe – Come Quaresma per il centrocampo, Pepe è il sogno della difesa. Forte, fisico, veloce, capace di segnare anche reti importanti, è uno dei difensori più richiesti d’Europa. Il Porto può privarsene ma le richieste sono eccessive per le casse viola e l’ingaggio del giocatore troppo oneroso.
Porto 20% Chelsea 50% Fiorentina 20% Inter 10%

Zapata – Uno dei giovani più forti della Serie A, il colombiano dell’Udinese pare parli già da ex bianconero. Vuole una squadra che lotti prima per la Uefa, poi per la Champions, con campioni, con un progetto serio e duraturo. La descrizione della Fiorentina. Che lo prenderebbe senza indugiare, se Pozzo e soci abbasseranno le richieste.
Udinese 20% Fiorentina 60% Roma 10% Milan 10%

Raggi – Pronto al salto di qualità, anche se disputare l’Europa con l’Empoli non gli dispiacerebbe. A Firenze potrebbe rappresentare l’alternativa come centrale e come terzino, alla Lazio potrebbe giocare addirittura da titolare in campionato.
Empoli 40% Lazio 50% Fiorentina 10%

Pratali – Esplodere giovanissimo non è facile.

Farlo quando si è vicini ai trenta, ancora meno. Pratali è uno dei grandi protagonisti dell’Empoli dei miracoli di questa stagione e su di lui si sono posati gli occhi bramosi di mezza Serie A, pronta a fare offerte importanti pur di vederlo tra le proprie fila.
Empoli 20% Fiorentina 40% Udinese 20% Lazio 10% Palermo 10%

Kaboul – Giovanissimo centrale dell’Auxerre e cresciuto nel vivaio biancazzurro, sembra possa trasferirsi in Italia a fine stagione. Pressanti le richieste anche da parte delle grandi d’Europa e non è escluso che qualcuno decida di comprarlo per lasciarlo ancora in Francia a maturare in prestito.
Auxerre 30% Liverpool 30% Lione 20% Fiorentina 10% Celtic Glasgow 10%

Ranocchia – Rivelazione dell’Arezzo nel campionato cadetto, si è detto pronto a trasferirsi in una piazza importante, a soli 18 anni. Mezza Serie A lo segue interessata, con la Fiorentina in vantaggio sulle concorrenti.
Arezzo 10% Fiorentina 40% Siena 30% Lazio 20%

Gavrancic – E’ stato molto vicino alla Fiorentina la scorsa estate, poi è rimasto in Ucraina. Sembra ora destinato a lasciare la Dinamo Kiev, con il club gigliato e diverse squadre albioniche pronte ad accoglierlo per rinforzare il proprio pacchetto arretrato.
Dinamo Kiev 10% Tottenham 30% Livepool 30% Fiorentina 30%

Caçapa – Si svincola a fine stagione dal Lione, il trentenne difensore brasiliano in forza al club transalpino da diverse stagioni. La Fiorentina pare essersi interessata al giocatore, ma gli ingaggi più sostanziosi offerti da club d’oltre Manica potrebbero allontanarla da Caçapa.
Liverpool 30% West Ham 30% Fiorentina 20% Manchester City 10% Atletico Madrid 10%

ModestoLa Reggina di Mazzarri sta disputando un campionato di ottimo livello ed è in piena lotta per la salvezza, nonostante il fardello della penalizzazione di inizio anno, dovuto allo scandalo di Calciopoli. Roma, Milan, Fiorentina, Lazio ed altre ancora in lizza per il giocatore.
Reggina 10% Roma 40% Fiorentina 30% Milan 10% Lazio 10%