BOROZAN, Per Ivanovic c'è la volontà di chiudere

27.01.2009 14:17 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: sportmediaset.it
BOROZAN, Per Ivanovic c'è la volontà di chiudere
FirenzeViola.it

La Fiorentina è a un passo da Branislav Ivanovic. Il ds viola Corvino ha ricevuto il manager del 24enne difensore serbo del Chelsea, Vlado Borozan: alla chiusura della trattativa manca soltanto qualche dettaglio. Per il giocatore è pronto un contratto quinquennale. Per quanto riguarda i termini dell'operazione, ai Blues andranno sette milioni più il cartellino di Da Costa, che piace molto a Scolari. Storari firmerà per il Chelsea già giovedì.

 

"Stiamo lavorando, c'è la volontà di tutti di concludere la trattativa ma ancora non è fatta - ha detto Vlado Borozan alla trasmissione Calciomercato, condotta da Massimo Callegari e in onda su Mediaset Premium - Di Ivanovic si parla da tanto tempo: quest'estate è stato molto vicino al Milan ma poi non se ne fece nulla. Corvino ha avuto una grande intuizione capendo che c'erano i margini per una trattativa e ha avuto l'idea di inserire Da Costa nell'operazione sapendo che Scolari apprezza il giocatore e che Ivanovic gradisce la destinazione Fiorentina. Per tanti anni Ivanovic ha giocato nel ruolo di laterale destro, mentre nelle ultime due stagioni lo stanno utilizzando da centrale - ha proseguito - In ogni caso riesce a ricoprire i due ruoli allo stesso modo. Da chi è stato cercato dopo il Milan? Dalla Juve. L'Inter si è messa in fila per il mercato estivo 2009".

Per assicurarsi Ivanovic la Fiorentina deve in ogni caso risolvere anche il problema dell'extracomunitario in più, che è Avramov (l'altro è Jovetic). Una possibile destinazione per il portiere è il Bellinzona.

In queste ultime ore Corvino è attivissimo e sta cercando di assicurare a Cesare Prandelli anche un rinforzo per il centrocampo. Il ds ha contattato telefonicamente il presidente del Parma Tommaso Ghirardi per avere la metà del cartellino di Luca Cigarini. A quel punto poi il discorso sarebbe con l'Atalanta, che possiede l'altra metà. La società bergamasca, dal canto suo, ha già individuato il possibile sostituto, Francesco Parravicini.