ZANETTI INVENTA, RIZZOLI DISTRUGGE

18.10.2009 03:40 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
ZANETTI INVENTA, RIZZOLI DISTRUGGE
FirenzeViola.it

"La partita con la Juve ha confermato una cosa: la Fiorentina è magica, ha poteri non indifferenti. Alcune squadre ed alcuni calciatori l’aspettano trepidanti perché ha effetti miracolosi: se c’è qualcuno in crisi o in astinenza di gol, contro di lei marca!
Ed infatti è successo anche con Amauri. Questo capellone brasiliano, che vorrebbe diventare italiano, per giocare in Nazionale al posto di Gilardino, aspettava proprio noi per ricominciare a segnare. E’ vero anche, che la nostra difesa era impegnata a seguire Iaquinta, ma lasciarlo proprio solo, non è stata una buona idea.
E’ giusto per trovare qualche pecca alla buonissima partita fatta dalla Fiorentina, giocata alla grande contro i bianconeri, senza nessun imbarazzo reverenziale. Qualche imbarazzo invece lo deve avere avuto, anche stavolta, l’arbitro quando ha annullato il secondo gol di Vargas. Gli abbracci che si sono scambiati Dainelli e Chiellini erano reciproci e, casomai, era quel “gormita” di juventino che ha iniziato ad intorcinarsi al nostro capitano. Se poi era “fallo di confusione”…mi viene da ridere, perché si dovrebbe fischiare ad ogni punizione!
Si può dire, comunque, che sia stato un bel regalo, anche se senza la coccarda della vittoria, per la panchina n. 200 del nostro mister: la sua squadra, la sua creatura è in crescita soprattutto dal lato che si riteneva essere il più debole, cioè il carattere.
Va da se che alcuni giocatori sono veramente in forma eccellente, vedi Vargas (a lui il jet lag gli fa quasi bene, visto come è volato in rete!), Jovetic (meno brillante, ma efficace come sempre nell’assist del gol) e Zanetti.
L’ex juventino ha giocato un’altra partita a livelli molto alti. Dopo pochi minuti, ha subito un brutto fallo da Melo, che mi è sembrato quasi volesse fargli capire chi era il più forte, ma siccome il nostro attuale centrocampista non la mette sul piano fisico, ma sull’intelligenza tattica, si può chiaramente dedurre chi abbia vinto! Bravo Cristiano, inteso come Zanetti, non come “seguace di Gesù” Felipe Melo!
Continuiamo quindi, dopo il pari della partita, a condividere anche il terzo posto in classifica nell’attesa…di scrollarsela di dosso!
Vorrei chiudere con una annotazione “frivola”: ma avete notato che Buffon tiene i capelli con le mollettine, come le donne, perché non gli vadano sugli occhi? Meno male che il calcio è uno sport maschio!!!!"



La Signora in Viola