ONOFRI A RFV, Critiche a Italiano? Nessuno è perfetto
Il tecnico Claudio Onofri, ai microfoni di Radio FirenzeViola nel corso di “Viola Amore Mio”, ha parlato così di Fiorentina: "Kouame quando è andato via dal Genoa ero dispiaciuto perché aveva formato una coppia talmente complementare con Piatek che sembrava giocassero insieme da anni. Onestamente credo abbia avuto a Firenze ancora meno visibilità rispetto a quello che lui può dare. Ora è esperto e credo sia il momento giusto per consacrarsi come, magari non un campione, ma di sicuro un giocatore importante per questa Serie A".
Come si riparte dopo un 4-0?
"Sono risultati che devono essere attenzionati, però ovviamente siamo ancora all'inizio dell'anno e sono certo che la Fiorentina sarà riproporsi in alta classifica".
A Italiano si richiede di avere più equilibrio.
"Bisogna sapere cosa fare sempre, sia in fase di possesso che di non possesso. Credo che a Italiano questa conoscenza ce l'abbia. Poi penso non si possa non riconoscergli un dettame importante, seppure magari non perfetto. Ma nessuno è perfetto. La Fiorentina ha scelto un allenatore importante per far crescere una rosa valida".
Arthur e Maxime Lopez possono giocare insieme?
"Bisogna provare determinate cose, poi è chiaro che sono i movimenti a determinare la compatibilità dei vari giocatori. Stesso discorso per Beltran e Nzola. Ovviamente è difficile cambiare sistema di gioco in un minuto e bisogna vedere se ce n'è la necessità. Senz'altro per farlo ci vuole un po' di tempo".