C. AMOROSO A RFV, Arthur non mi fa impazzire
L'ex centrocampista viola Christian Amoroso ha parlato oggi a Radio Firenzeviola, durante 'Viola Amore Mio'. Queste le sue parole a partire dalla valutazione tattica di Arthur: "Non è un giocatore che mi fa impazzire, devo essere sincero. È un play che può giocare mediano basso ma a due secondo me fa fatica. In più ha avuto problemi fisici, ma è proprio l'aspetto tattico che non mi convince. Non ha fisicità e inserimento, non vede la porta. E gioca sempre con la palla vicino, fa pochi cambi di campo anche se è difficile togliergli la palla. Torreira fisicamente gli somiglia ma fa più gol ed è più incisivo, ma anche Amrabat non ha la dinamicità e la tecnica di Arthur ma ha grande corsa".
Compatibile con le mezzali viola?
"Assolutamente sì ma la palla la devi tenere te e questo Italiano ha dimostrato di saperlo imporre alle sue squadre. Ma ci vorrebbe almeno un interno di quantità".
E dell'affare Parisi che ne pensa?
"Parisi è un grande acquisto, ha dinamicità, corsa e arriva sul fondo. È anche migliorato nella fase difensiva. È meno fisico di Biraghi ma sarà il terzino della Nazionale dei prossimi anni, poi la Fiorentina ha tante partite da giocare in stagione e Biraghi non è più giovanissimo. Credo che possano alternarsi senza problemi".