WORK IN PROGRESS
In attesa di notizie dal mercato la Fiorentina è volata in Germania. L'arrivo nella serata di ieri prima del quadrangolare amichevole di oggi, a Duisburg, contro la squadra di casa, il Fulham e l'Athletic Bilbao. Un test certamente diverso e più impegnativo rispetto alle gare che avevano contraddistinto gli ultimi giorni del ritiro di Moena, per una squadra che peraltro non è nemmeno cambiata troppo rispetto al gruppo salito sulle Dolomiti.
Una bella occasione per riprendere la preparazione traslata in corsa dopo la sentenza del TAS e anche per valutare determinate situazioni. Giovani che possano essere provati in zone al momento sguarnite, ed è inevitabile pensare subito a Sottil da piazzare su quella corsia esterna che attende ancora il suo rinforzo. O probabili partenti come Saponara ed Eysseric che hanno seguito la squadra più o meno mentre si spegnevano molte voci di mercato.
Un work in progress che a Pioli e alla sua squadra non potrà che fare bene, tanto più in quella dimensione comunque europea che i viola si auguravano di affrontare subito, a fine luglio contro il Sarajevo. La realtà così diversa è aspetto da lasciarsi alle spalle proprio nel corso di questa tournee estiva nella quale confrontarsi con più di un avversario di valore. E certamente dalla Germania sarà anche più semplice staccarsi dalle divisioni che la fanno da padrone, di questi tempi, in città.