VICE-PEZZELLA?

17.11.2018 19:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
VICE-PEZZELLA?
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In vista della prossima partita di campionato contro il Bologna, Stefano Pioli dovrà spremere le meningi a fronte di una nuova bega. È infatti di pochi giorni fa la notizia della lesione tra primo e secondo grado al bicipite femorale rimediata da German Pezzella con la propria Nazionale. Il capitano viola sarà certamente out al Dall'Ara, pertanto servirà un sostituto all'altezza.

Il vice-Pezzella in questione potrebbe essere nientemeno che Nikola Milenkovic, finora utilizzato nel ruolo di esterno dall'allenatore gigliato. L'assenza dell'argentino potrebbe cambiare le carte in tavola permettendo così al difensore ex Partizan di tornare nella posizione originaria, quella di centrale, fino al suo rientro in campo. Con Vincent Laurini terzino destro.

Dal canto suo, Milenkovic sembra più che pronto all'eventualità. Nella giornata di oggi infatti il ct della Serbia Mladen Krstajić lo ha schierato per novanta minuti proprio come centrale del reparto arretrato delle Aquile Bianche. Buona la prova del classe '97 salvo la scarsa prontezza - sua come dei suoi compagni di reparto, del resto - sul gol subito. Ma i presupposti sono più che incoraggianti.