VICE-GOMEZ?

23.06.2014 16:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
VICE-GOMEZ?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non solo Juan Cuadrado, tra i giocatori di proprietà della Fiorentina infatti c'è almeno un altro viola richiestissimo da molte società. Ovviamente si tratta di due valutazioni completamente diverse, ma per i tifosi gigliati il suo futuro è comunque molto importante. Stiamo parlando di Khouma El Babacar ovviamente. Il giocatore che ha segnato 20 gol in Serie B con la maglia del Modena ha moltissimo mercato. Dall'Udinese al Torino passando per Cagliari e Atalanta. 

Si parla molto di lui come possibile contropartita tecnica, inizialmente doveva finire nell'affare Cuadrado, ma se ne parla anche per quanto riguarda Bonaventura. Fatto sta che il tecnico Vincenzo Montella non sembra essere della stessa opinione. L'allenatore viola sa bene che prima di perdere un potenziale goleador come il senegalese, il suo profilo deve essere valutato attentamente. Per questo lo porterà in ritiro, lo misurerà in ogni sua caratteristica e poi deciderà insieme ai dirigenti cosa fare. Il giocatore è innamorato di Firenze, se potesse si incatenerebbe alla torre di Maratona pur di restare in maglia viola e questo potrebbe essere un'arma a favore sia del club che dello stesso attaccante. In questo momento è più facile che alla fine del ritiro in Trentino venga mandato in prestito Bernardeschi piuttosto che Billy, soprannome conquistato in Emilia Romagna dal bomber. 

E se alla fine il vice Gomez fosse proprio lui? Non è una valutazione così lontana dalla realtà. Montella lascerà partire Matos per farlo crescere e valuterà con attenzione uno dei migliori marcatori della Serie B italia, un campionato non certo facile da interpretare. I tifosi della Fiorentina hanno sognato in passato di avere un potenziale campione cresciuto in casa. Adesso possono tornare a sognare.