VERSO UN TRIDENTE INEDITO
La squalifica di Cuadrado costringe Montella a varare una nuova Fiorentina corretta. E se in difesa il cambiamento principale potrebbe riguardare l'inserimento di Compper, è in attacco che i viola potrebbero cambiare faccia nella prossima sfida, quella contro il Chievo. Complice l'assenza di Cuadrado il terzetto offensivo dovrebbe essere composto da Ljajic, Jovetic e Toni con quest'ultimo a rappresentare il primo riferimento offensivo centrale.
Un terzetto inedito se è vero che fino a oggi nè Ljajic nè Toni avevamo mai giocato insieme, ma alternandosi nel ruolo di partner di Stevan Jovetic. D'altronde, senza Cuadrado, l'unica alternativa disponibile per Montella sarebbe quella di piazzare Romulo sulla corsia destra, con certezze e perplessità annesse. E' vero che il brasiliano non si è mai risparmiato, ma è anche vero che questa Fiorentina necessita di uomini un pizzico più ordinati.
Se dunque toccasse a Ljajic, Jovetic e Toni, sia Pasqual che Tomovic (o Roncaglia che è rientrato in gruppo) sarebbero chiamati a un importante lavoro di copertura in una difesa a quattro che potrebbe anche presentare la novità Compper, magari al posto di Savic ultimamente un po' in calo. Correttivi e modifiche che comunque non riguarderanno il ruolo di Pizarro, visto il rientro del cileno. Di gran lunga la migliore delle notizie per i viola, visto l'indiscusso valore (e la difficilissima sostituzione) del "Pek".