VARGAS, Sul peruviano "buio" e "controbuio"
Come nel poker. Prima ancora di distribuire le carte si rilancia, il cosìdetto "buio", in attesa che magari il giocatore accanto a te proponga il "controbuio". Morale della favola, prima ancora di giocare, si comincia a riempire il piatto di fiches. Applicando la metafora al globo Fiorentina, verrebbe da pensare che i partecipanti alla mano di Vargas stiano cominciando a fare sul serio, mettendo sul piatto le giuste disponibilità per arrivare al peruviano.
E allora accade che nelle ultime 48 ore arrivi a Firenze una proposta firmata Marotta con il nome di Giovinco e un conguaglio da venti milioni di euro. Proposta che, per inciso, Corvino avrebbe rispedito al mittente richiedendo in realtà Marchisio e identica cifra. Ma non solo. Perchè il buon Ghezzi, che cura gli interessi dello stesso Vargas, si fa scappare la localizzazione di Delgado, anch'egli impegnato sul caso in Germania. Perchè in Germania? Perchè anche il Wolfsburg si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa al "Loco". I soldi ci sarebbero, circa 25 milioni di euro, la volontà di arrivare al peruviano il prima possibile pure. Il tutto mentre l'Inter e il Real Madrid sembrano, invece, essersi tirati fuori da questa mano di poker. Parol, tanto per intendersi...
Non resta dunque che capire se Corvino deciderà di sedersi al tavolo e se accetterà la posta alzata dal buio della Juve e dal controbuio del Wolfsburg. A quel punto, tuttavia, la cifra incassata dalla Fiorentina sarebbe quanto di più necessario per ringettarsi a capo fitto sul mercato. Ancora qualche settimana, se non meno, e potremmo assistere a nuove puntate della vicenda.
LEGGI ANCHE: VARGAS, L'agente ed una mezza ammissione...