UN PEPITO SULLA STRADA PER L'EUROPA

05.05.2018 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UN PEPITO SULLA STRADA PER L'EUROPA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Vorrei fare una grande partita domenica. Per me sarebbe un momento davvero speciale: giocare contro la Fiorentina per la prima volta da ex sarà una bella emozione". Parole e musica di Giuseppe Rossi, ex attaccante della Fiorentina entrato nel cuore dei tifosi viola, che domani sfiderà per la prima volta i suoi ex compagni. All'andata per motivi burocratici non è potuto scendere in campo, domani, nonostante lo scarso utilizzo da parte di Ballardini, vuole esserci a tutti i cosi.

Gli infortuni sono alle spalle, Pepito ha superato anche i problemi muscolari che lo hanno rallentato nei mesi passati ed è pronto a giocare domenica, in uno stadio dove ha già segnato una doppietta, proprio al Genoa, quando vestiva la maglia della Fiorentina: un 5-2 in favore dei viola, con la coppia Gomez-Rossi che prometteva faville, salvo poi doversi arrendere alla sfortuna ed agli infortuni. 

Uno stadio, quello del Ferraris, che si accende quando scende in campo la Fiorentina. Un esempio? L'incredibile rimonta firmata Adrian Mutu, da 3-0 fino al 3-3 finale con tripletta del fenomeno rumeno. Un pareggio che a suo tempo fu determinante e permise alla Fiorentina di arrivare in Champions League. Oggi la squadra viola è in piena corsa per l'Europa e non vuole perdere terreno. Anche perché all'ultima giornata potrebbe andare in scena un vero e proprio scontro diretto con il Milan a San Siro.

LEGGI ANCHE 
- PEPITO Vs CHOLITO
- AG. ROSSI A FV, Occhio al gol dell'ex.