UN'ATTESA...INFORMALE

17.07.2015 20:15 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
UN'ATTESA...INFORMALE

Tutto e il contrario di tutto. La Fiorentina è anche questo, e il penultimo giorno di ritiro è un rincorrersi di voci. Indiscrezioni che però non sembrano toccare il mercato (ed è anche questo un problema vista l'evoluzione del caso Salah, con l'egiziano vicino alla Roma) bensì quelle che sono le intenzioni di Andrea Della Valle. Il patròn arriva in ritiro intorno alle 17:00, prima che sul campo di Moena si scateni un violentissimo temporale.

Il punto, però, è che lo stesso ADV non regala certezze su quello che potrebbe un intervento chiarificatore del momento. Dopo aver assistito all'allenamento con tanto di K-way e cappuccio, Andrea Della Valle dribbla i cronisti e con il consueto condizionale d'obbligo le comunicazioni rimandano a un presunto incontro informale che potrebbe avvenire in serata e del quale non potremo darvi aggiornamenti in tempo reale.

Niente di drammatico, per carità, visto che chi è qui per lavoro comunque riuscirà a riferire i concetti e i punti di vista del numero uno di casa viola, se non fosse che la piazza fiorentina resta come minimo perplessa.  E in perenne attesa. Scettica di fronte a un silenzio che prosegue da oltre due mesi, e che investe ogni ambito dell'attualità gigliata.

Che sia il mercato, o quella richiesta al Chelsea di spedire l'egiziano ovunque tranne che in Italia (con conseguente tentativo dei viola di arrivare a Destro una volta che Salah si fosse vestito di giallorosso) o ancora le future mosse (Mario Gomez?) o infine le stesse ambizioni in vista della prossima stagione. Tutto per il momento ancora nebuloso, persino secretato nelle prossime ore, mentre sulle Dolomiti riappare magicamente la presentazione di Sepe inizialmente "congelata" in vista di domenica. 

Tuoni e fulmini su Moena, che se dovessero proseguire anche domani precluderebbero la presenza di Rossi nell'amichevole contro il Carpi. E' perciò un work in progress costante il penultimo giorno di ritiro della Fiorentina. Con la posizione dei tifosi che, comunque, non cambia. Così come aspettavano notizie sul mercato, adesso aspetteranno anche gli aggiornamenti sulle notizie riguardanti la posizione di Della Valle