TUTTI PAZZI PER CERCI
Continuano ad aumentare le pretendenti per Alessio Cerci. L'esterno romano, in comproprietà fra Fiorentina e Torino, ha disputato una stagione fantastica con la maglia granata, tanto da meritarsi la qualificazione in nazionale ed attirare le attenzioni di diversi club italiani. La Fiorentina, coperta da Cuadrado e dall'ormai prossimo arrivo di Joaquin, è pronta a monetizzare dalla cessione dell'ex Roma. Il Torino vorrebbe riscattarlo, tuttavia la concorrenza è davvero importante. Sulle tracce di Cerci c'è infatti il Milan, con Galliani che ha rotto gli indugi ed ha confermato l'interesse rossonero per l'esterno romano: "Ve lo immaginate un attacco con Cerci da una parte ed El Shaarawy dall'altra...", questo il pensiero dell'amministratore delegato rossonero. Un chiaro messaggio, come se non bastasse l'incontro avvenuto pochi giorni fa con Pradè, nel quale Galliani ha gettato le basi per una futura trattativa.
Come detto sarà un mese importante per Alessio Cerci: da un lato c'è la Confederations Cup con la maglia dell'Italia, dall'altro c'è il suo futuro. Oltre al Milan dobbiamo ricordare l'interesse del Napoli di Rafa Benitez e quello del Genoa di Preziosi, che già lo scorso anno aveva provato a portare cerci sotto la lanterna. Possibile quindi un asta a colpi di milioni per il talento esploso sotto la guida di Ventura: liquidi importanti per la Fiorentina da investire nel mercato, in attesa di chiudere (ma ci vorrà molto tempo) la cessione di Stevan Jovetic.
Un altro colpo da maestro di Pradè, che con pochi spiccioli porta a casa un talento come Joaquin ed effettuerà una notevole plusvalenza dalla probabile cessione di Alessio Cerci. Chapeau!