TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE
Mentre Cuadrado monopolizza ogni notizia, ogni chiacchiera e probabilmente anche ogni voce di mercato legata alla Fiorentina, la squadra torna a lavoro a Firenze dopo il tour in Sudamerica e in previsione della partenza verso la Spagna. Due giorni di allenamenti fiorentini prima di tornare a viaggiare, due giorni che Montella utilizzerà per mettere un po' di benzina nelle gambe della rosa prima di giocare le amichevoli contro Malaga, Betis e Real Madrid (a Varsavia il 16 agosto). Una seduta che finalmente vedrà la squadra al completo per la prima volta dall'inizio della nuova stagione, con Aquilani e Cuadrado, reduci dal Mondiale, che si alleneranno insieme ai compagni in vista di questa ultima parte di preparazione.
Ovviamente saranno due giorni particolari, perché oltre agli allenamenti ci saranno anche alcuni colloqui tra tecnico e giocatori. Montella ovviamente parlerà con Cuadrado per fargli capire che se rimarrà potrà essere il gioiello di questa squadra, un motivo in più per il colombiano per pensare alla possibile permanenza in maglia gigliata. Montella però parlerà anche con i vari esuberi. Da El Hamdaoui a Lazzari passando per Iakovenko, gli comunicherà nuovamente che non fanno assolutamente parte del suo progetto tecnico consigliandoli di cercare un'altra squadra, come successo un anno fa per Romulo per intendersi.
Intanto Andrea Della Valle si prepara a sbarcare in città. Nella mattinata di domani, quando la squadra effettuerà il primo di due allenamenti giornalieri, arriverà a Firenze per assistere alla seduta prima di pranzare insieme a rosa e staff e poi parlare finalmente con Cuadrado ed il suo entourage. Tra allenamenti e attese dunque, i clima al Centro Sportivo è pronto a scaldarsi.