TENTAZIONE NORVEGESE

08.07.2018 00:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
TENTAZIONE NORVEGESE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra Battaglia, Alex Fernandez e Pasalic, spunta Sander Berge. Il giovane centrocampista del Genk è il nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina.

Profilo interessantissimo: classe '98, grande fisico e già in Nazionale maggiore norvegese. Tanto che si parla di una prima offerta viola da addirittura 12 milioni di euro. Non sarà facile strapparlo alla costosa fucina di talenti di Pro League (17 milioni la richiesta dell'ex club di Milinkovic-Savic), ma una cosa è certa: Pantaleo Corvino e Carlos Freitas vogliono portare al più presto muscoli e qualità alla mediana di Pioli.

E se per l'argentino svincolatosi dallo Sporting CP non sono da registrare novità, si attende ancora l'accelerata finale per chiudere l'arrivo in prestito di Pasalic dal Chelsea (c'è anche l'Atalanta), mentre si continua a valutare il pagamento della clausola rescissoria di Alex Fernandez del Cadice, fratello del più celebre difensore del Real Madrid Nacho. Quattro centrocampisti in cerca d'autore, o meglio, di squadra. Una squadra che potrebbe essere proprio la Fiorentina.