SUL MERCATO

17.06.2015 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SUL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'avventura di Mario Gomez con la maglia della Fiorentina sembra ormai giunta ai titoli di coda. Due stagioni con più bassi che alti, condite da numerosi infortuni e pochissimi gol. Un ingaggio da top player, destinato ora ad aumentare: ecco perché la Fiorentina ha preso la sua decisione, Mario Gomez è sul mercato.

La Fiorentina, nonostante non ci sia ancora un allenatore alla guida, ha deciso di vendere l'attaccante tedesco che solo due estati fa era stato accolto come un eroe da 25.000 tifosi in delirio. Il club gigliato valuta Gomez almeno 12 milioni di euro, cifra che unita al pesante ingaggio, rende davvero difficile la sua cessione. In Italia non ha mercato, più facile in Germania o in campionati esotici, con la MLS o gli Emirati.

In Germania c'è l'Hertha Berlino sulle sue tracce, club che potrebbe presentare un'offerta, lontana dai 12 milioni richiesti, alla Fiorentina. Anche il Borussia si è mosso per Gomez, con i gialloneri che potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Immobile, giocatore decisamente gradito alla Fiorentina. Occhio alla pista Zaza, anche se appare difficile che la Juventus decida di rinunciare al giocatore, mentre per Destro ogni giorno aumentano le pretendenti. Gomez è sul mercato, la Fiorentina aspetta un'offerta.