SPORTING-FIORE 3-0, TOP&FLOP DELLA GARA
Finisce malissimo la tournée nella penisila iberica della Fiorentina. Dopo aver perso 2-0 contro il Villarreal, la Fiorentina esce sconfitta per 3-0 dal campo dello Sporting Lisbona, al termine di una gara condita da diversi errori clamorosi soprattutto in difesa.
TOP
MARIO GOMEZ - Diciamo che il tedesco, insieme a pochi altri elementi in rosa, è fra i pochi a salvarsi. Entra nella ripresa e si batte come un leone in mezzo all'area di rigore. Spreca clamorosamente una palla gol, mandando la palla sopra la traversa da pochi passi.
GIUSEPPE ROSSI - L'attaccante viola disputa un buon primo tempo, sfiorando anche il gol al termine di una delle poche azioni degne di nota della Fiorentina.
CUADRADO - Come con il Villarreal, il colombiano appare uno dei più in forma. Corre ed inventa sulla fascia, nella ripresa Montella lo schiera terzino, senza sfigurare troppp.
FLOP
PIZARRO - Il cileno sbaglia clamorosamente dopo 5 minuti, regalando palla a Montero. Nella ripresa migliora, colpendo anche un pallo. Ma l'errore del primo tempo è di quelli che lasciano il segno, non ha caso nella prima mezz'ora di gioco la Fiorentina appare decisamente in stato confusionale.
SAVIC-HEGAZY-GONZALO - La difesa della Fiorentina balla terribilmente. Nel primo tempo Hegazy e Gonzalo Rodriguez sbagliano tantissimi appoggi, favorendo spesso gli attaccanti dello Sporting. Nella ripresa Savic sbaglia clamorosamente un retropassaggio a Munua, regalando di fatto il 2-0 agli avversari.